NOMINE COMITATO GEMELLAGGIO: 2 CANDIDATI CERCASI.

12552892_1074807869216199_5534710686694238127_n   A breve verranno nominati 2 consiglieri per sedere al tavolo del Comitato Gemellaggio in sostituzione dei consiglieri dimissionari. Come per le precedenti nomine il M5S ripropone a tutte le forze politiche di costituire una selezione pubblica per competenze, facendo sì che le cariche vengano assegnate esclusivamente secondo merito, con apertura verso la collettività e che non si arrivi alla nomina con i nomi già decisi da gruppi ristretti.
Ricordiamo, e non ci stancheremo mai di farlo, che questa nostra richiesta è già stata fatta a luglio 2014, non tanto perché vorremmo che le minoranze in consiglio possano aver sempre voce nelle nomine, ma perché sparisca definitivamente quell’uso di nomine politiche di favore anziché di preparazione e idonietà , sia che esse siano retribuite o no.
Sarebbe auspicabile che si possano raccogliere i curriculum dei candidati su un’unica piattaforma, come il sito comunale, liberamente consultabile ed accessibile per far si che tutte le candidature siano trasparenti.
Nel frattempo noi abbiamo cominciato a testare questo metodo dedicando una sezione del nostro sito www.verbania5stelle.it. L’abbiamo fatto per le nomine del ricovero Muller in tutte e due le occasioni, così facciamo anche ora per la raccolta dei curriculum di tutti coloro che vorranno partecipare attivamente nel Comitato per il Gemellaggio, incarico anche questo non retribuito. A questo link troverete il regolamento al momento vigente:

http://www.comune.verbania.it/content/download/12123/130912/file/regolamento%20comitato%20gemellaggio.pdf

Giovedì 21 Gennaio alle ore 21:00 a Renco ci sarà la consueta riunione del gruppo 5 Stelle di Verbania, valuteremo insieme i curriculum giunti al nostro sito per discutere e scegliere collegialmente i nomi da proporre in ambito consiliare. Per questo, chi fosse interessato, potrà inviare il proprio curriculum a contatti@verbania5stelle.it entro e non oltre le 12:00 di giovedì 21 gennaio.

MoVimento 5 Stelle Verbania