Trasporto pubblico locale, dì la tua.

partec

Nelle settimane scorse è stato eliminato il servizio “city bus”, il servizio di bus a chiamata, poiché l’amministrazione, a fronte di un biglietto del costo di 2,50 euro, aveva l’esborso per ogni corsa di circa 100 euro. Di contro i dati rilevati per il servizio in questione mostravano numeri bassissimi in termini di passeggeri.

Dalla commissione VIABILITA’, TRASPORTI, MOBILITA’, ATTIVITA’ PRODUTTIVE viene la proposta di  sostituire questo servizio con una linea urbana alternativa che tocchi zone oggi poco servite, rimodulando quanto già esistente.

Un gruppo di consiglieri (a dire il vero solo 3) ha provato a percorrere, su un bus di linea, il percorso urbano evidenziando alcune criticità. Pur ammirando i vari sforzi ci pare logico che solo chi vive tutti i giorni quella realtà può dare un giudizio oggettivo con cognizione di causa. Per questo, come fatto per il Regolamento dei Quartieri, chiediamo ai cittadini di dire la loro scrivendo a contatti@verbania5stelle.it entro il 19 Marzo. Questa occasione servirà per sottoporci il loro punto di vista che, una volta  valutato insieme al gruppo e ai referenti della commissione, utilizzeremo per formulare una proposta concreta per migliorare ed incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici da portare nella 2° commissione e successivamente da sottoporre alla società  Vco Trasporti.

MoVimento 5 Stelle Verbania