VARIANTE SS34, questa sconosciuta…

Variante completa

Variante COMPLETA (lotto 1,2,3 e 4) – Planimetria liberamente riportata su OpenStreetMap.

Potrebbe essere l’opera pubblica più importante che si sia mai realizzata a Verbania, probabilmente alcuni sanno già di cosa si tratta, sicuramente la stragrande maggioranza dei cittadini verbanesi ne sa poco o molto meno.

Come è già accaduto a Verbania questo è il modo sbagliato di gestire le grandi opere pubbliche: progettarle, e passare alla realizzazione senza che i cittadini si abbiano la possibilità di esprimersi in tempo utile (vedi ex-teatro ora CEM).

Per poter fare scelte consapevoli e condivise è necessario che i cittadini ricevano tutte le informazioni. Questo fino ad ora è stato quasi impossibile, perché, a parte qualche articolo d’opinione, i fatti sono sempre rimasti accuratamente chiusi negli uffici comunali.

La prossima settimana (giovedì 21 Agosto) la commissione Lavori Pubblici si riunirà per parlare anche di variante, per questo pubblichiamo qui tutti i documenti relativi al progetto, con la speranza che la discussione non nasca e muoia in commissione, ma che si allarghi a macchia d’olio in tutta la città.

Variante_Lotto1

Planimetria Lotto 1 e schizzi di progetto riportati da documentazione UFFICIALE.

P.S.: questa e’ roba tosta, ma non scoraggiatevi! Tra qualche settimana prepareremo anche dei sunti, ma per iniziare ad avere un idea date un occhio alla relazione paesaggistica 😉

 
https://drive.google.com/folderview?id=0B2xIbLGgDRqIcVlMd2ljWHhSRjQ&usp=sharing